CONTROLLO TRICHINOSI
I campioni prelevati devono essere opportunamente identificati a cura e sotto la responsabilità del cacciatore e le carni e le frattaglie dei cinghiali cacciati non possono essere consumate fino alla comunicazione dell'esito favorevole dell'esame. Nel caso in cui l'esame trichinoscopico dia esito sfavorevole, il Servizio ASL provvederà al sequestro ed alla distruzione della carcassa, delle sue parti e delle relative frattaglie.
MODELLO DI CONSEGNA ALLA ASL DEI CAMPIONI
Le squadre che intendono esercitare la caccia al cinghiale ed i cacciatori che intendono svolgerla nella forma singola, sono tenuti a presentare la domanda secondo gli appositi moduli disponibili in questa pagina in basso. La richiesta dovrà pervenire entro la data del 12/10/2021.
Al solo fine di agevolare le operazioni di consegna da parte dei caposquadra ed evitare situazione di "assembramento" presso l'ufficio dell'ATC con la necessità di stare in fila fuori dall'ufficio, nell'ambito delle misure di contenimento della diffusione del contagio Covid-19 è possibile inviare la documentazione anche per posta elettronica (atc.vt2@pec.it o info@atcvt2.it) allegando alla documentazione allegata copia del documento di identità.
Le squadre di braccata e girata devono presentare:
e sono tenute ad allegare:
Per effettuare la caccia nelle zone bianche, il cacciatore dovrà presentare:
e allegare:
Per chi intende frequentare il corso di cacciatore formato corso per il trattamento delle carcasse post-mortem, per il controllo delle carni di cinghiale e per le modalità di prelievi dei campioni per l’analisi trichinoscopico che verrà organizzato dall’ATC in collaborazione con la ASL di Viterbo, può compilare il modulo (riportato in basso) e inviarlo tramite e-mail o consegnare all'ATC Vt2.
© 2019 Ambito Territoriale Caccia Viterbo 2 - Tutti i diritti riservati - CF 90053120565 - Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni di utilizzo - Credits - News